Altrove

ALTROVE

“Dove vorresti essere ora?” “Altrove!”.
In questo particolare periodo, dove siamo costretti a vivere tra quei muri di casa che eravamo ormai abituati a trascurare, tutti vorremmo essere in qualunque luogo eccetto quello in cui ci troviamo.

Ma come vanno le cose “altrove”? Cosa succede davvero, non solo al di fuori dei nostri muri di casa, ma anche al di fuori dei nostri confini di stato?
Ci troviamo in una situazione difficile, il non poter uscire dalle nostre abitazioni ci ha costretto a rinunciare a tante cose che prima davamo per scontato.
Ma esistono parti del mondo dove l’emergenza del Covid-19 si aggiunge a una serie di altre sfide tutt’altro che banali e di cui dovremmo essere tutti a conoscenza.

“Altrove”, un progetto di Salmon Magazine in collaborazione con Fondazione San Zeno, vuole allargare il nostro punto di vista per farci conoscere storie e persone che in questo momento si trovano in luoghi lontani ma che condividono con coi le stesse sfide e, anzi, ne affrontano ogni giorno di nuove.

mercoledì 21/4/20
BOLIVIA con Anna Broccardo