NEWS 22.07.2022

teatro in carcere

Guardando negli occhi gli spettatori e le spettatrici entrati nel carcere di Verona per la quarta replica dello spettacolo “Tratto a libertate”, dal Paradiso di Dante, e consegnando loro una foglia d’alloro, gli attori del Teatro del Montorio hanno sussurrato, una volta ancora, il loro desiderio di riscatto e di libertà. Grazie al sindaco di Verona Damiano Tommasi che ha voluto esserci, a nome dell'intera città, insieme a due suoi assessori e a quattro consigliere e consiglieri comunali. Grazie di cuore agli agenti di polizia penitenziaria, per la loro generosa, silenziosa e preziosa collaborazione, a tutto il personale, alla direzione del Carcere Di Montorio Veronese e al garante per i diritti dei detenuti che hanno condiviso con Alessandro Anderloni e Isabella Dilavello, insieme con Le Falìe, la Fondazione San Zeno e la Cooperativa Sociale PANTA REI questa nuova tappa del cammino teatrale al Montorio. #danteincarcere #danteaverona #dantesettecento