Primo, imparare bene la lingua!

Educazione

cestim.it

Italia, Verona

Il progetto

Cestim nasce a Verona nel 1990 come associazione di operatori sociali e culturali che si occupano degli immigrati e delle loro problematiche in diversi ambiti. Dal 2002, Fondazione San Zeno sostiene il programma di interventi linguistici, realizzati in sinergia con scuole, amministrazioni locali e associazioni del territorio che hanno come obiettivo l’inclusione scolastica e sociale di immigrati e figli di immigrati. Il progetto, denominato Primo, imparare bene la lingua! comprende corsi di italiano L2, attività di volontariato e doposcuola, formazioni estive e il Tutoring Linguistico.

Il nostro contributo

Supporto linguistico L2 , inclusione scolastica attraverso doposcuola, corsi Estivi, TLC – Tutoring Linguistico, corsi per donne straniere.

2002 - ad oggi

Importo sostenuto