NEWS 15.05.2020

green jobs

Green Jobs premia l’imprenditorialità green degli studenti. Uno strumento di orientamento, formazione ed alternanza scuola/lavoro per promuovere tra i giovani la cultura della sostenibilità. A partire dal 2018 il progetto si è esteso su tutto il territorio nazionale, interessando 157 classi e più di 3.000 studenti, grazie al coinvolgimento di altre 8 Fondazioni di origine bancaria.

L'edizione di quest'anno ha visto vincitore (nella finale trentina) il team del Liceo Antonio Rosmini - ROVERETO premiati da una giuria composta da Alessandro Lunelli (Confindustria Trento), Rita Ruffoli (Fondazione San Zeno onlus), Prof. Dino Zardi (Università degli Studi di Trento) e presidiata da Carlo Schönsberg (Fondazione Caritro). Il progetto Smart Wood Card, che parteciperà alle selezioni nazionali il 21 maggio, propone di utilizzare il legno proveniente dagli alberi caduti durante la Tempesta Vaia dell’ottobre 2018 per produrre una smart card che possa sostituire le tessere in plastica.