Bilancio sociale

scorrere

Vi invitiamo a sfogliare il nostro bilancio sociale.
Potete trovare informazioni, dati e visioni sul chi (identità, struttura, governance e ecosistema), sul cosa (obiettivi, ambiti di attività e progetti), sul come lavoriamo (iter valutativo, modalità di lavoro, impatto), e sul quanto (situazione economica e finanziaria, appendice di dettaglio).
Un focus sul mondo del carcere esprime il nostro impegno verso una prospettiva di integrazione, attraverso lo studio, la formazione e il lavoro.

Una redazione che rispecchia un processo in evoluzione, un movimento costante che ci rappresenta e identifica le realtà che sosteniamo. Guardiamo al futuro, perché è l’unico luogo dove possiamo andare. Per conoscere e comprendere, condividere idee, per offrire risorse e energie, per immaginare nuove opportunità.

PDF Bilancio Sociale 2021 Fondazione San Zeno

in sintesi

.

cosa

educazione

26 progetti sostenuti
€ 2,4 milioni stanziati
9 paesi coinvolti
FOCUS
dentro e fuori la scuola
inclusione e contrasto alla dispersione scolastica
scuola di qualità

4,7% incidenza costi generali su proventi da attività tipiche

focus

carcere

In questi anni, Fondazione San Zeno ha sostenuto in ambito carcerario più di 15 progetti, in Italia e all’estero.
Con azioni che vanno dall’accompagnamento scolastico e universitario, a percorsi di recupero sociale attraverso laboratori di teatro, a programmi di formazione professionale e inserimento lavorativo, soprattutto nell’ambito della ristorazione e della realizzazione di prodotti da forno.
Si tratta di percorsi di cambiamento, riabilitativi, di crescita personale che offrono prospettive concrete per un futuro fuori dal carcere.