Piscicoltura

Diocesi Di Floresta

diocesedefloresta.wordpress.com

Brasile, Belém do São Francisco (PE)

Il progetto

Sulle rive del lago di Itaparica, tra Pernambuco e Bahia, un gruppo di giovani ha intrapreso un piccolo progetto imprenditoriale che sta diventando un punto di riferimento per molte associazioni che, nel nord est brasiliano, intendono dedicarsi alla piscicoltura.“Tutto è iniziato nel 2002 con una gabbia di pesci contenente duemila avannotti” ci racconta Padre Adriano. “Oggi abbiamo più di sessanta gabbie per un totale di circa 120.000 pesci. Sono sei le associazioni che gestiscono gli allevamenti, ognuna composta da dodici persone, sia uomini che donne. Abbiamo creato occasioni di lavoro, ma ancor più, siamo riusciti a riunire giovani che, con spirito cooperativo, stanno realizzando un progetto comune per il loro futuro. Siamo felici di quest’attività e di come questo modello di economia solidale e partecipativa stia ottenendo buoni risultati”.

Il nostro contributo

Costituzione e sostegno della attività di una cooperativa di pescatori del fiume São Francisco.

2011 - 2015

Importo sostenuto