Eventi culturali

Fondazione San Zeno propone iniziative ed eventi culturali con l’obiettivo che siano occasione di incontro tra culture, dove ogni forma d’arte possa trovare il suo spazio d’espressione per esplorare altri mondi, altri luoghi in un crocevia di relazioni. Opportunità per dare libero spazio alle idee e allo sviluppo della creatività, per dare voce al racconto di esperienze di vita, di credo e di pensiero di paesi vicini e lontani, in un’ottica di condivisione e scambio interculturale.

Dal 20 gennaio al 19 marzo 2017, Fondazione San Zeno promuove “A TAVOLA“, Ottava Rassegna Internazionale di Illustrazione presso il Museo africano di Verona. Scopri la mostra alla pagina dedicata.

Dal 29 ottobre al 27 novembre 2016, Fondazione San Zeno ha promosso la mostra d’arte contemporanea TINGA TINGA presso il Museo africano di Verona. Scopri la mostra alla pagina dedicata.

Esposizioni ed iniziative 2015
Il viaggio, settima rassegna internazionale di illustrazione ideata dal Museo diocesano di Padova: oltre 70 le opere in esposizione – in collaborazione con il Museo Africano di Verona – selezionate tra più di 300 artisti provenienti da tutto il mondo che hanno indagato ed esplorato il tema del viaggio, nelle sue molteplici dimensioni.
La città dai 1000 colori, mostra d’arte contemporanea di Mohamadou Ndoye Douts in occasione del XXXV Festival di Cinema Africano: l’artista ha raccontato Dakar come città convulsa e cosmopolita, spunto per una visione moderna e contemporanea sul continente africano.
Le Isole Lontane, incontro-reading con Luigi Lo Cascio per raccontare il progetto LiscaBianca, sostenuto dalla Fondazione e la mostra Una casa… che ha presentato gli originali del calendario della Fondazione San Zeno disegnato da Alice Lotti.

Scopri gli eventi realizzati dal 2012 al 2015.