italianoenglish
scroll

in primo piano

kidsunivesity

il piacere della conoscenza

Un format didattico internazionale che attraverso laboratori, lezioni e dimostrazioni intende avvicinare i più giovani a livelli di educazione di eccellenza, per stimolare il pensiero critico, promuovere la passione per la conoscenza e la capacità di meravigliarsi. Evento realizzato da Università di Verona, Pleiadi e promosso da Fondazione San Zeno.

...per saperne di più

s

s

Cosa accade quando parti per le vacanze? L’ultimo giro di chiave è il segnale segreto che dà avvio a una prodigiosa trasformazione. Vi aspettiamo presto con nuovi progetti. Ci vediamo tra una settimana. Torniamo operativi lunedì 20 agosto.

s

La scuola disegna il futuro

convegno

Esperienze di pedagogia attiva e didattica laboratoriale per riflettere sulla pedagogia attiva, sulla motivazione all'apprendimento e per prevenire la dispersione scolastica. In collaborazione con MIUR, Ufficio Scolastico Regione Veneto e Rete Disegnare il Futuro.

iscrizioni e programma

noi insieme a voi

campagna raccolta fondi

A ottobre e novembre, in tutti i negozi Calzedonia e INTIMISSIMI d’Italia, ogni tuo acquisto è un gesto di solidarietà. 3 centesimi di ogni euro diventano scuole, biblioteche, attività di formazione e possibilità di lavoro. Non restano solamente idee di un futuro migliore. Sono davvero la possibilità di immaginare il cambiamento. (foto di Sara Zecchini)

scopri la nostra pagina fb

biblioteca vivente

vieni a incontrare i tuoi pregiudizi

TORNA LA BIBLIOTECA VIVENTE (Quasi) tutto pronto per la prossima edizione della Biblioteca Vivente! Dove? Quando? Lo saprete (molto) presto sulla nostra pagina facebook.

scopri cos'è una biblioteca vivente

un anno con fondazione san zeno

togetherness

Continua la tradizione dei calendari artistici di Fondazione San Zeno onlus. Dopo Alessandro Sanna (2011), Marco Paci (2012), Spider (2013), Bimba Landmann (2014), Annalisa Bollini (2015), Alice Lotti (2016) e Valerio Vidali (2017) Fondazione San Zeno ci porta nel 2018 con il calendario di Andrea d’Aquino. Un anno in movimento da vivere all'insegna della diversità. e del cambiamento. Cose, persone, animali si muovono insieme...

sfoglia il calendario