Chi siamo

Attiva da 1999, Fondazione San Zeno eroga contributi a enti e associazioni che intraprendono progetti di sviluppo volti alla scolarizzazione, alla formazione professionale, alla nascita di iniziative ed attività economiche in Europa, Asia, Africa e America del Sud.

Obiettivi e finalitàBambino-india

L’obiettivo è quello di offrire concrete possibilità di sviluppo, sostenendo le persone che si trovano a vivere situazioni di grave disagio e difficoltà, aiutandole a costruire una propria autonomia economica e di pensiero. La Fondazione persegue la sua finalità attraverso la valutazione di ammissibilità al finanziamento degli enti che propongono iniziative progettuali, verificando l’impatto, l’efficacia, l’efficienza e la sostenibilità delle attività presentate.

chi siamo

Alla base delle attività, vi è la capacità di ascolto delle idee avanzate da chi è presente sul territorio, per offrire un supporto adeguato e coerente a queste realtà.
L’esperienza delle associazioni, che da anni lavorano nei contesti in cui vengono realizzati i progetti, diventa il motore principale del miglioramento.
Uno sviluppo efficace e concreto dei progetti attivati parte da una profonda conoscenza dei problemi presi in esame e dell’ambiente in cui si interviene.

> Scopri di più sui progetti di Fondazione San Zeno