a tavola – 8a rassegna internazionale d’illustrazione

Fondazione San Zeno, onlus che eroga contributi a enti e associazioni che intraprendono progetti e iniziative nell’ambito dell’educazione e del lavoro, da qualche anno porta a Verona eventi e approfondimenti in cui le varie forme espressive offrono momenti e pretesti per esplorare altri mondi, per confrontarsi con altri luoghi, linguaggi e idee in un crocevia di relazioni. Tavola

a tavola

8a rassegna internazionale d’illustrazione

presso Museo africano, vicolo Pozzo, 1 – Verona
20 gennaio / 19 marzo 2017

Evento realizzato da Fondazione San Zeno
in collaborazione con Museo africano di Fondazione Nigrizia,

con il patrocinio del Comune di Verona.
La mostra è ideata e realizzata dal Museo Diocesano di Padova.

QUANDO L’ARTE PORTA A TAVOLA I COLORI DEL MONDO
ARRIVANO AL MUSEO AFRICANO LE OPERE DEI MIGLIORI ILLUSTRATORI PER LA TRADIZIONALE RASSEGNA INTERNAZIONALE I COLORI DEL SACRO.
EVENTO PRESENTATO DA FONDAZIONE SAN ZENO.

a tavola

Opere cariche di fascino, testimonianze di vissuti familiari o simboliche interpretazioni di un concetto di comunanza universale.
Il meglio dell’illustrazione mondiale sul tema della «Tavola», selezionato da Andrea Nante, direttore del Museo Diocesano e curatore della Rassegna.

70 (tra gli oltre 300 che hanno avanzato la propria candidatura), gli artisti internazionali selezionati per produrre opere originaliII risultato è stato un vasto caleidoscopio di forme, colori che riflette la meravigliosa complessità e ricchezza immaginativa che scorre nel mondo.

Biglietto 5 euro. Ridotto 3 euro. Gratuito per disabili e minori di 6 anni.

Orari: da martedì a venerdì 9-13, 15-19; sabato e domenica 10-19; chiuso il lunedì.
Informazioni sulla mostra, prenotazioni e dettagli su laboratori ed eventi: 045.8092199

a tavola a tavolaa tavola a ola a tavola

Fondazione San Zeno Fondazione San Zeno Fondazione San Zeno Fondazione San Zeno Fondazione San Zeno Fondazione San Zeno Fondazione San Zeno